L'incanto della Puglia: a pochi minuti c'è un mondo da scoprire

Soggiornando a Le Nicchie Guest House è più facile scoprire la Puglia, il fascino indolente dei suoi borghi, le vestigia della sua storia, i tesori della sua natura incontaminata, il mito della sua cucina: vicina a tutte le più conosciute località della provincia di Foggia, offre l’ebrezza di vivere emozioni nuove ogni giorno.

A pochi minuti di macchina dalle camere di Le Nicchie Guest House sono i Monti Dauni, unica area montuosa presente in Puglia, un susseguirsi incessante di esaltanti scorci naturalistici e vecchi paesini adagiati sulle pendici di dolci alture. Il visitatore spazia dall’atmosfera medievale di Sant’Agata di Puglia, di Bovino e di Terravecchia a Pietramontecorvino alla poesia e ai panorami di Alberona, dalle salubri acque delle terme di Castelnuovo della Daunia al fitto dei boschi di Biccari e Faeto. Una menzione speciale spetta alla cattedrale di Troia, capolavoro dell’architettura romanica in Capitanata, sulla cui facciata principale domina l’imponente ed originale rosone a undici colonnine.

Muovendo in direzione di Foggia, si raggiunge il promontorio del Gargano, eldorado degli amanti della natura aspra e selvaggia. Ma oltre alla lussureggiante e inviolata Foresta Umbra e all’ammaliante bellezza delle sue coste, il territorio del Parco Nazionale del Gargano ospita anche i celebri luoghi di culto di Monte Sant’Angelo e di San Giovanni Rotondo dove sono conservati i resti mortali dell’amato San Pio da Pietrelcina.

Spostandosi verso sud sono assolutamente da non perdere il suggestivo maniero di Castel del Monte, il tempio esoterico dell’imperatore Federico II di Svevia famoso per il simbolismo cosmico e i richiami all’infinito, e la cattedrale sul mare di Trani, gioiello dell’incantevole porto turistico.

(+39) 3396213035Chiama
info@guesthouselucera.it