-
Un soggiorno sicuro tra Lucera e i Monti Dauni ai tempi del COVID-19
Da fine febbraio siamo stati messi di fronte ad una realtà imprevedibile ed eccezionale a cui abbiamo dovuto rispondere con grande senso di responsabilità; ma per fortuna il peggio sembra passato e, per quanto ci riguarda direttamente, il numero di casi a Lucera è stato bassissimo (addirittura nullo in molti comuni dei Monti Dauni). Ormai vediamo la fine del tunnel e tutte le attenzioni e le energie sono rivolte al futuro.
Anche per l’imminente estate assembramenti e posti affollati sono sconsigliati, così il richiamo di destinazioni minori come Lucera e i piccoli borghi dei Monti Dauni può costituire più di un’idea per un soggiorno sicuro e le nostre 12 camere e suite – 6 a Le Nicchie Guest House e 6 nella dépendance Flos – rappresentano una perfetta sintesi di hotel quality e stile per chi sogna una fuga all’insegna del relax più assoluto.
Con tutte le precauzioni necessarie per garantire un soggiorno in totale serenità per gli ospiti dell’hotel e un lavoro sicuro per i nostri collaboratori, non vediamo l’ora di darvi il benvenuto e farvi godere la quiete della campagna dagli ampi spazi esterni attrezzati e le delizie della cucina pugliese da consumare nel ristorante con terrazzo panoramico.
Per rispettare la distanza di sicurezza, durante il soggiorno non sono consentiti assembramenti all'interno della struttura e i tavoli a colazione e a cena sono debitamente separati. Il personale è dotato dei dispositivi di protezione individuale previsti per legge al fine di salvaguardare se stessi ed evitare di farsi vettore di contagio. Le governanti dell’hotel – quotidianamente per le aree comuni e alla partenza di ogni ospite nelle camere – effettuano una sanificazione accurata di tutte le superfici e delle maniglie delle porte con detergenti clorati ed a base alcolica.
In caso di febbre, tosse o sintomi influenzali, è necessario restare in camera. Se si sospetta di aver contratto il virus, vanno contattati tempestivamente i numeri 1500 e 112 per ricevere assistenza e indicazioni sul da farsi. Anche in presenza di semplici raffreddori e riniti allergiche si deve indossare la mascherina anche negli spazi comuni dell’hotel. Il primo presidio di sicurezza siamo noi stessi!